Ogni anno i brand fanno a gara a chi riesce a trovare la fake news più convincente da proporre ai propri fan: vi ricordate le Pringles alla Nutella? Ecco, quello è solo un piccolo esempio. In un mondo sempre più invaso da contenuti generati con l’intelligenza artificiale, è ormai difficile distinguere cosa sia vero oppure no e il 1° aprile lo è ancora di più.
Il pane di Reese’s
Il burro di arachidi è buono in qualsiasi modo ma dà il suo meglio quando viene abbinato alla marmellata in un sandwich, il classico PB&J. Per l’April’s Fool, il brand ha deciso di proporre un pane in cassetta al cioccolato, in modo da rendere la merenda ancora più buona. Mica male come idea, chissà che non la sviluppino davvero.

Kinder Bueno al coriandolo
“Vi piacerebbe assaggiarlo? O conoscete qualcuno che davvero lo assaggerebbe?” chiedono da Kinder Bueno, mostrando una nuova versione del celebre snack con una crema verde… al coriandolo. Questa pianta, che ricorda il prezzemolo, è ampiamente utilizzata nella cucina asiatica e sudamericana ma il suo sapore e gusto molto forti per alcuni sono un vero incubo. Di certo l’idea di metterlo in uno snack al cioccolato è davvero spaventosa. E a te piace il coriandolo?

Le Pringles burro e sale
Pringles e Auntie Anne’s Pretzel hanno unito le forze, proponendo un nuovo gusto al burro salato ispirato ai famosi pretzel. Un gusto che ha fatto venire l’acquolina a molte persone ma che purtroppo non esiste, com’è specificato subito dopo. “Trova questo nuovo gusto in un negozio da nessuna parte vicino a te, perché non esiste”. Un colpo al cuore, ci avevamo sperato.

La colazione Barilla
Barilla ha deciso di esagerare e di non lasciare dubbi sul fatto che si trattasse di uno scherzo: perché limitarsi a mangiare la pasta solo a pranzo o a cena? Così ha presentato Barilla Cereali, una confezione di farfalle al formaggio da tuffare in una tazzona di latte.

Add comment