Il mais tostato è uno snack molto sfizioso che si rivela sempre perfetto per l’ora dell’aperitivo, ancor meglio se aromatizzato in più versioni.
Se si inizia a mangiarlo si fa fatica a smettere, per questo una ciotola di buon mais tostato è sempre l’ideale se si vuole fare un aperitivo senza esagerare. I Corn Nuts sono perfetti per l’occasione, perché riescono ad accontentare tutti i palati. Oltre alla versione classica, c’è infatti quella al BBQ e anche la ranch, gusti tipicamente americani che ormai hanno conquistato il mondo intero.
Il mais tostato negli USA dovrebbe aver riscosso successo dopo essere stato introdotto da Albert Holloway nel 1936. L’uomo, che veniva dalla California, vendeva i chicchi di mais tostati ai proprietari di locali e taverne, che li mettevano a disposizione dei clienti come snack da accompagnare alla birra. E, anche se non c’è bisogno di dirlo, la combinazione mais tostato-birra rasenta la perfezione.
Il marchio più conosciuto e diffuso oggi è CornNuts, attualmente di proprietà della Kraft. Quando è entrato in commercio si utilizzava una varietà di mais peruviano, poi rimpiazzata nel 1964 con un ibrido e le varianti in commercio, oltre a quelle sopra citate, sono anche “chile picante e limon” e”jalapeño cheddar”. Anche se negli USA è diventato uno snack molto commerciale, ne esistono delle varianti in altri paesi, aromatizzate secondo i gusti più diffusi. Per esempio nelle Filippine l’aglio va per la maggiore, il sapore neutro del mais si adatta bene a qualsiasi gusto, l’importante è essere creativi. Soprattutto se c’è un aperitivo da allestire, cosa aspettate a ordinarlo?
Foto via Flickr
One comment
RUBEN DARIO HERRERA ROMERO
hola estimados señores soy una persona simple de Ecuador , que estoy interesado en lansar el producto en Ecuador esperando que me ayuden o me den alguna respuesta.