Il periodo natalizio è un buon pretesto per mettersi sotto le coperte e rispolverare vecchi film ed episodi di serie tv.
Il freddo fuori invita a starsene in casa, magari bevendo una tazza di cioccolata calda e immergersi a pieno nel mood di Natale. Abbiamo selezionato 5 tra i più famosi episodi delle serie tv dedicate alla festività del Natale, qual è il vostro preferito?
I Griffin
Uno spietato e arrabbiatissimo Stewie nel settimo episodio della nona stagione, decide di uccidere Babbo Natale. Quello incontrato al centro commerciale non l’ha trattato nel migliore dei modi, perciò Stewie decide di consumare la sua vendetta viaggiando fino al Polo Nord in compagnia del fidato Brian. Arrivato lì, però, si rende conto che Babbo Natale vive una situazione di estrema difficoltà ed è sopraffatto dallo stress.
Doctor Who
Il Natale viene omaggiato in ogni stagione di “Doctor Who” ma uno degli episodi più riusciti è sicuramente “Christmas Carol” (Un canto di Natale). Come si evince dal titolo, prende ispirazione dal grande classico di Charles Dickens, che è stato omaggiato praticamente da chiunque e in ogni ambito. Il Dottore deve salvare Amy, Rory e altre 4000 persone che si trovano su un’astronave pronta a schiantarsi. L’unica persona che può salvarla è Kazran Sardick, per riuscire a convincerlo il Dottore si ripresenta come fantasma del Natale passato…
The Big Bang Theory
Nella seconda stagione, all’undicesimo episodio, Sheldon deve affrontare il grande dilemma dei regali di Natale. Non è abituato a questa tradizione ma non vuole sfigurare dopo aver saputo che Penny gli farà un regalo. Decide di comprare prodotti da bagno in varie misure, così non rischia di fare una brutta figura.
Friends
Altro episodio cult dedicato al Natale, è il decimo della settima stagione. Ross sta cercando di insegnare al figlio, Ben, qual è il significato della religione ebraica e di Hannukkah. Il bambino è attratto dalle luci, i colori e le attività del Natale e a questo punto Ross non vuole deludere suo figlio. Purtroppo per lui, ogni abito di Santa Claus è stato noleggiato perciò si inventerà un nuovo personaggio: l’armadillo natalizio.
The O. C.
La serie tv cult ha lanciato definitivamente il Chrismukkah, invenzione di Seth Cohen per non rinunciare ai benefici del Natale pur rispettando la tradizione ebraica. Ha risolto, in sostanza, tutti i problemi di Ross di “Friends” in un colpo solo. La festa mette insieme Hannukkah e Natale e si vede nella prima stagione, al tredicesimo episodio. Si tratta anche del primo Natale di Ryan in casa Cohen, ne succederanno di tutte i colori, soprattutto a Seth che non saprà dividersi tra Summer, suo grande amore, e l’affascinante Anna.
Photo by Tom Rickhuss
Add comment