[vc_row][vc_column][vc_column_text]Si chiamano snowballs, in Italia le conosciamo come “paste grasse” e sono uno snack dolcissimo molto apprezzato in Canada.
Questo snack, prodotto dalla Mrs. Freshley’s, ha conosciuto la sua fama anche grazie ad “iCarly“, la sitcom di Nickelodeon andata in onda fino al 2012 con protagonista Miranda Cosgrove. Ad impazzire per le snowballs, infatti, è Sam Puckett (Jennette McCurdy), la migliore amica di Carly. Maschiaccio e amante della carne, Sam non sa proprio resistere alle snowballs, piccole palline fatte di pan di spagna al cioccolato con ripieno di crema e ricoperte di marshmallow e scaglie di cocco.
La Mrs. Freshley’s è nata nel 1994 e ad oggi produce oltre 50 snack e dolci amati in tutto il mondo ma le prime “palle di neve” entrate in commercio sono state quelle della Hostess, l’azienda che produce i Twinkies. Stessi ingredienti e stesso aspetto, con una piccola differenza nel nome, quelle si chiamano Sno Balls. Furono immesse sul mercato nel 1947 e, come è avvenuto per la maggior parte degli snack nati in quell’epoca, ebbero subito un grande successo perché stava finendo il periodo di razionamento dei cibi. La crema all’interno venne aggiunta in seguito, nel 1950. Fino ad allora le Sno Balls erano bianche, in seguito fu introdotto il colore rosa ma solo per una delle due tortine presenti nella confezione. Vista la popolarità che riscossero, l’azienda decise di produrle entrambe in rosa e da allora il successo è rimasto intatto, tutto il mondo ama questo dolcissimo snack. Giocare con il colore in superficie è divertente ed è anche perfetto per le ricorrenze speciali, in edizione limitata sono state vendute le Snowballs verdi per San Patrizio o quelle color lavanda per l’inizio della primavera, arancioni per Halloween e quelle bianche per l’inverno, colore che calza a pennello con il nome che portano.
Foto via Facebook / Mrs. Freshley’s[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]
Add comment